PARLA ITALIANO NEL 2019: la promessa per il tuo successo [video in italiano]

By Manu Venditti | Advanced

PARLA ITALIANO NEL 2019:
la promessa per il tuo successo

Speak Italian in 2019

Vuoi parlare e capire l’italiano senza problemi e in modo naturale?
Allora, questo annuncio e’ per te!

Se studi l’italiano da già un po' di tempo e capisci quasi tutto quello che ti sto dicendo in questo momento, allora preparati ad un anno incredibile di successi e vittorie con la lingua italiana!

Ciao, sono Manu, di Italy Made Easy e, come sai, qui su questo canale, facciamo le cose in un modo un po’ diverso. Ma perché dovresti ascoltare i miei consigli?
Be’, prima di tutto, perché probabilmente già conosci i nostri contenuti e hai anche notato come funziona il mio metodo e hai capito che e’ un metodo molto efficace, stimolante, adulto e anche logico, giusto?
Se questo non ti basta, allora ti posso dire, molto velocemente, che ho più di trenta anni di esperienze personale con l’apprendimento delle lingue straniere e oltre 20 come insegnate di lingue straniere e di italiano. Insomma, quello che ti dico è’ fondato su tanta tanta esperienza personale e centinaia, migliaia di studenti che hanno imparato l’italiano con questo metodo e che ora comunicano tranquillamente in italiano, con italiani!

Allora, sei pronto o pronta alla promessa di cui parlo nel titolo?
Cominciamo con la MIA promessa.
Ti prometto che questo anno sara’ il TUO anno, l’anno in cui finalmente sentirai di essere veramente capace di parlare l’italiano. E quando dico parlare, intendo.. Parlare in modo naturale, senza pensare troppo, senza preoccuparti delle solite cose, lo sai no, tipo “ma… questa persona, mi ha capito?” oppure “non ho assolutamente niente di quello che mi detto questa persona”.
E' normale, ma con quest'anno risolviamo questi problemi.
Insomma, quest’anno e’ l’anno in cui potrai cominciare la tua vita in italiano, magari andare a vivere in Italia, o comunicare in italiano con la tua famiglia ,o con il tuo compagno o la tua compagna, con i tuoi amici o, magari, nel tuo lavoro.
Il mio lavoro qui, con te, è quello di aiutarti ad andare avanti, a trovare i materiali giusti, a darti consigli pratici e a condividere i segreti dei poliglotti, quelle strategie intelligenti ed efficaci per imparare le lingue. Insieme, ti prometto che quest’anno distruggeremo tanti miti e tante leggende, tutte quelle cose ti promettono di diventare “fluent” in Italiano ma che in effetti ti fanno solo perdere tempo.
Tempo prezioso! Perché é tempo che tu potresti investire nel fare le cose giuste, le cose che veramente ti permettono di arrivare ad un livello conversazionale di italiano.
Io e il team di Italy Made Easy siamo qui per te.
Ogni settimana qui su questo canale troverai un minimo di due video in italiano con sottotitoli, per migliorare le tue capacita’ di ascolto e comprensione: un video podcast su un argomento interessante, con pdf gratuito con la trascrizione, traduzione e domande di comprensione.
E poi c’e’ Caffe’ Italiano con Manu, la serie dal vivo, LIVE… perfetta per gli studenti che gia’ conoscono l’italiano ma hanno bisogno di fare pratica con materiali interessati, divertenti e in un italiano parlato a una velocità leggermente ridotta, e quindi più facile da seguire e capire.
Come questo video! Mi stai capendo, sì?
Poi, sempre ogni settimana troverai anche video di grammatica, di teoria, di strategie etc, in inglese, per aiutarti a capire molto più velocemente come funziona la lingua italiana e come impararla in modo veloce, facile e divertente.
Come sai, Italy Made Easy e’ il canale specializzato nell’aiutare gli anglofoni ad in imparare l’italiano.
Ovviamente, i video in italiano funzionano per tutti, ma la teoria, le strategie, la grammatica, tutte quelle cose importanti che devono essere capite al 100%, le offriamo in inglese, perché le informazioni e l’approccio necessario per imparare una lingua cambia a seconda della tua lingua materna.
Quindi ti consiglio, per quest’anno di successo con l’italiano, di trovare una fonte di supporto, informazioni e consigli nella tua lingua, che sia il francese, il portoghese, l’arabo, che ne so.
E ovviamente, sempre Italy Made Easy per i materiali in italiano, che ne abbiamo veramente tanti!!
Un’ultima cosa, prima di passare alla TUA promessa.
Non tutti gli studenti hanno il tuo livello, non tutti sanno capire un video tutto in italiano come questo.
Ci sono molte persone che stanno cominciando adesso e io sono emozionatissimo per loro e non vedo l’ora di aiutarli!
Quindi, ogni settimana pubblicherò anche video per principianti, persone che partono da zero.
Io ti chiedo due cose… una, di avere pazienza con le notifiche di Youtube, perché ovviamente Youtube ti avvertirà di tutti i i nuovi video di Italy Made Easy, non solo quelli perfetti per il tuo livello.
Magari puoi guardare anche tu questi video per principianti? Chi sa? Magari trovi cose che non sapevi?
Un’altra cosa che mi farebbe molto felice… Perché non mi aiuti con questi studenti principianti?
Perché non rispondi anche tu ai commenti di questi nuovi studenti e condividi quello che tu sai, le cose che tu hai imparato.
Dopo tutto, insegnare, e’ il modo migliore per imparare una cosa no?

E con questo, passo alla cosa più importante di questo video. Tu.
La tua promessa.
Vuoi parlare l’italiano in modo naturale e conversazione entro la fine di questo anno?
Prometti di impegnarti e dedicarti a questa missione?
Se sì, allora scrivi nei commenti:
Lo prometto!

Bene, ora che ho la tua promessa e tu hai la mia, possiamo salutarci e ci vediamo prestissimo in tutti i prossimi video di Italy Made Easy.
E’ un onore essere il tuo Coach di Italiano. Adesso tocca a te. Lo hai promesso!
Un abbraccio e continua a sorridere in italiano!

Looking for a Structured, Ongoing program to Learn Italian? Check out 'From Zero to Italian' then!